Solennità di tutti i Santi e Commemorazione di tutti i fedeli defunti
Oggi la Chiesa celebra la Solennità di tutti i Santi, non solo quelli canonizzati, ma anche tutti coloro che vivono nella gloria di Dio! È la festa del Paradiso e chissà quanti Santi abbiamo anche nelle nostre famiglie e Comunità! Ispirandoci a quanto detto da Papa Francesco, essi sono come vetrate delle chiese, che fanno entrare la luce in diverse tonalità di colore, non sono eroi irraggiungibili e lontani, ma persone come noi, i nostri fratelli e sorelle maggiori, sui quali possiamo contare sempre e trovare nelle loro vite un esempio e nella loro preghiera aiuto e amicizia!
E non dimentichiamo mai di pregare, soprattutto domani, per tutti i fedeli che si sono “addormentati nella speranza della risurrezione e per tutti coloro di cui, dall’inizio del mondo, solo Dio ha conosciuto la fede” (Marirologio Romano, Commemorazione di tutti i fedeli defunti), per le anime del Purgatorio, soprattutto le più dimenticate, le quali anch’esse pregano per noi!
Buona Solennità e buon onomastico a tutti!
Figlia mia sia vigilante ed esatta – faccia miracoli di
diligenza e poi rimetta tutto nelle mani di Dio – per la
intercessione dei santi suoi”.
(Serva di Dio Giuseppina Arcucci, 01.01.1929)
Buona Solennità e buon onomastico a tutti!
Chi lo desidera può accedere al link in basso e scaricare due brochures relative la Solennità di tutti i Santi e la Commemorazione di tutti i fedeli defunti, realizzate da Alessio Manuel Sforza!
#suoredellospi ritosanto