Close
San Cesareo (RM)
Discorso di saluto di madre Maria Paola Masuccio in occasione delle Professioni Religiose e degli ingressi in Noviziato in Indonesia

Discorso di saluto pronunciato da madre Maria Paola Masuccio, prima dell’inizio del momento conviviale in occasione delle Professioni Religiose e degli ingressi in Noviziato che hanno avuto luogo presso la Kapela Adorasi Santa Maria Assumpta della nostra Comunità di Maumere il giorno 6 luglio 2024, 49° anniversario della traslazione del corpo della Serva di Dio Giuseppina Arcucci.

 

Sono felice di essere di nuovo in mezzo a voi. E sono ancora più felice per l’evento di grazia che stiamo vivendo: ogni tappa del cammino di consacrazione a Dio è Grazia, è un piccolo miracolo, è gioia, è festa perché queste giovani stanno decidendo di non appartenere più a loro stesse ma a Dio. Questo manifesta che il Signore è qui in mezzo al suo popolo e continua ad assicurargli anime che sapranno prendersi cura dei fratelli e delle sorelle che incontreranno sul loro percorso di vita.
Le consacrate sono un dono inestimabile per la Chiesa e molto di più per gli uomini e le donne di qualsiasi credo e nazione.
Ora, ringraziando ciascuno di voi per essere qui a condividere la nostra gioia, vorrei invitarvi a rivolgere ogni giorno una preghiera allo Spirito Santo perché continui a suscitare vocazioni religiose e sacerdotali per il bene di tutta l’umanità!
Che lo Spirito Santo ricompensi la vostra generosità, ricolmando la vostra vita di grazie e benedizioni.
Grazie di cuore, buona festa e auguri alle nostre care cinque neo-Professe e alle care neo-Novizie”.