Festa per la nostra Congregazione con nuove Professioni Religiose e ammissioni al Noviziato in Indonesia
Il 6 luglio scorso, anniversario della traslazione del corpo della serva di Dio Giuseppina Arcucci, è stato un giorno di grande festa per la nostra Famiglia Religiosa che ha avuto la gioia di ricevere cinque nuove Professioni religiose e due ingressi in Noviziato in Indonesia . Si tratta di suor Dometila Hendrika Lefteuw, suor Roberta Hermana Deda, suor Theresia Pagan, suor Dionisia Reladona Goen Wokal, suor Adelina Uluk e delle neo novizie Yunita Bete e Sofia Sandraliana Gedho.
La giornata si è aperta con l’accoglienza del vescovo di Maumere Sua Ecc.za Rev.ma mons Edwaldus Martinus Sedu con una danza locale di scialle. A seguire la Celebrazione Eucaristica, durante la quale le cinque juniores sono stati emessi i voti temporanei di povertà, castità ed obbedienza e le due giovani sono state ammesse al noviziato è stata celebrata presso la Kapela Adorasi Santa Maria Assumpta della nostra Comunità di Maumere, sede del Noviziato in Indonesia; a presiederla mons Edwaldus Martinus Sedu. Hanno preso parte alla Celebrazione alcuni presbiteri concelebranti e fedeli. Il Vescovo ha parlato dell’importanza di emettere i primi voti e ha sottolineato che ogni individuo è chiamato a raggiungere la perfezione della vita cristiana
Al termine della Santa Messa abbiamo vissuto un momento di convivialità fraterna ben curato dalle nostre Consorelle, prima del quale la nostra superiora generale, madre Maria Paola Masuccio, ha pronunciato un discorso di saluto, nel quale ha auspicato che lo Spirito Santo continui a suscitare vocazioni religiose e sacerdotali per il bene di tutta l’umanità ed espresso un caro augurio, accompagnato da preghiere, alle cinque neo-Professe e alle due neo-Novizie.
Anche il Vesoco ha esportato le Suore e le Novizie a rimanere fedeli alla loro vocazione alla vita religiosa, ad essere misericordiosi nella loro vita.
Molto bella ed intensa è stata anche la veglia del 5 sera, presieduta da dal parroco della Parrocchia Kristus Raja Wolonmaget, don Yeremias Dué, carmelitano, il quale ha invitato a i genitori e familiari più stretti delle novizie che il giorno seguente avrebbero fatto la Prima Professione temporanea ad un gesto di benedizione sulle proprie figlie che avrebbero offerto la loro vita a Cristo e per il bene del prossimo.
L’importanza di questo evento per la Diocesi di Maumere è stato espresso non solo dalla presenza del Vescovo diocesano, ma anche da un articolo pubblicato sul sito web del giornale diocesano “Puspaskum.com”. (potete leggerlo in lingua indonesiana o nella traduzione in inglese).
Concludiamo riaffermando la nostra vicinanza alle cinque neo-Professe e alle neo-Novizie e ripetere l’augurio di madre Maria Paola, affinché lo Spirito Santo continui a suscitare vocazioni religiose.