Close
San Cesareo (RM)
In comunione… con la Parola!

In comunione… con la Parola! 

di Suor Maria Agata Szymkowiak

Il Signore ha deciso di abitare nella nube oscura”.

(1Re 8,13)

R/ Sorgi, Signore, tu e l’arca della tua potenza”.

(Sal 132(131))

…quanti lo toccavano venivano salvati”.

(Mc 6,56)

O Parola d’Amore, o Potenza umile di Dio Vivo e Vero, Vieni ancora per la Tua santa decisione di abitare nella nube oscura dell’esistenza umana oppressa dal peccato! Abbi pietà di noi e illuminaci!

Sorgi in noi come Sole di giustizia e donaci la Tua misericordia perchè possiamo essere graditi al Tuo Cuore compassionevole e santo.

Toccaci e facci gustare frutti preziosi della salvezza!
Ascoltare Te, Toccare Te nell ‘Eucaristia e Stare con Te nella Verità dei Tuoi precetti ci appaghi pienamente: ci sazi e ci disseti! Ci fortifichi e ci santifichi! Ci indichi le vie del martirio e della purezza per una testimonianza capace di contagiare la gioia d’essere in Te sempre e per sempre!

O Spirito Santo poni il Tuo sigillo d’amore su questo incontro con la Parola di Salvezza e fa che il Suo tocco ci liberi e ci redima da ogni male, per la gloria del Padre, che tanto ci ha amati da dare il Suo unico Figlio Gesù, perché in Lui, per mezzo di Lui e con Lui potessimo gridare: Abbà!
Una sola Parola per essere figli nel Figlio!
Una sola Paola per godere della salvezza!
Una sola Parola per vivere, amare, gioire, servire, compatire, essere alla maniera di Gesù! E così sia!
Amen, Amen, Amen!

Dunque io non dovrò avere più un’ora di pace?
Essa non ha diritto rinfacciare gli umili natali, né disprezzare le suore che furono Orfanelle, son figlie di eroi ed è più che nobiltà, questa eredità gloriosa!”

(Serva di Dio Giuseppina Arcucci, 05.02.1929)

Serena giornata!