Close
San Cesareo (RM)
Lectio Matris con la Serva di Dio Giuseppina Arcucci

Lectio Matris con la Serva di Dio Giuseppina Arcucci

di Suor Maria Agata Szymkowiak

Ogni 21 del mese ricordiamo in modo particolare la Serva di Dio Giuseppina Arcucci.
Il suo esempio di consacrata, dedita alle cose di Dio e al bene del prossimo, illumini i nostri passi e riaccenda il nostro cuore di misericordia per la gloria di Dio.
La Lectio Matris è una felice pratica spirtuale, vuol’essere umile prolungamento della Lectio Divina, del Verbo che si incarna nella storia di ognuno di noi. Amen. Alleluia!


Dalle lettere della Serva di Dio Giuseppina Arcucci

L’apprende dura fino alla morte e l’arte di educare è la più difficile”.

(16.2.1933)

🕊️Spirito Santo
🔥Eterno Amore
🔥Vieni, infiamma,
🔥i nostri cuori!

Madre amatissima, proviamo grande gioia nel leggere quanto scrivevi come risposte alle lettere che ricevevi.

Questa breve saggezza rivolta a suor Benedetta fu per indicarle l’importanza dell’educazione e per incoraggiarla nella fermezza da praticare nella formazione e nella cura diligente dell’insegnamento perchè sia quanto più completa e abbracci l’educazione religiosa, morale e civile.
Risuona profetico quell’asserire l’apprendimento delle cose a tutta la vita.
È una chiamata all’allenamento tanto incoraggiante che sfida la svogliatezza e l’indifferenza, che motiva la vita verso la conoscenza delle cose di Dio per ritrovarsi in Lui, per godere della Sua Bontá e gioire nello Spirito, della Sua eterna gioia in Cristo, Sapienza del Padre.

Grazie Madre perchè anche oggi il Tuo incoraggiamento ci giunge tanto benefico e mi sprona a continuare ad approfondire le varie conoscenze quanto piú possibile per imparare ad ascoltare il cuore e per discernere il bene, per viverlo in pienezza, e il male, per evitarlo con determinazione.
Ti chiediamo di aiutarci a mettere ordine in questo aspetto perchè possa imitare e “fare nostro” quanto maternamente ci indichi.

Madre Giuseppina carissima, per la bellezza interiore che ci dimostri, cantiamo le lodi alla Trinità Santissima, e con Te ringrazio “Dio Grande, Immenso, Ottimo!”

Gloria al Padre…

Santissima Trinitá glorifica la Tua serva Giuseppina Arcucci!

Serva di Dio Giuseppina Arcucci intercedi per noi!

 

Per la preghiera per chiedere la beatificazione della Serva di Dio Giuseppina Arcucci e grazie per sua intercessione cliccare qui!